Troppi dispositivi USB connessi – Errore PS4
Per quanto un’ottima Console anche la PS4 non è scevra di piccole falle ed errori. Se sei giunto qui probabilmente hai ricevuto questo messaggio come errore:
Sono stati connessi troppi dispositivi USB. Scollegare un dispositivo USB.
Questo errore potrebbe derivare dall’assenza di disponibilità di porte usb nella PS4 o da un errore di ingresso input di controller e periferiche.
La soluzione di Sony è quella di riavviare la PS4 in modalità provvisoria per ritentare. Il problema è che così facendo in caso di necessità di connessione bluetooth staremo da capo a dodici vista l’impossibilità di utilizzo wireless in tale modalità.
- Una possibile soluzione è permettere alla PS4 un reboot con Repair automatico. Questo avviando la PS4 da controller per poi staccare a mano il cavo dell’alimentazione per bloccare la console in running status. Al riavvio, come accade similmente su windows, la console cercherà gli errori. La procedura di controllo errori e correzione potrebbe metterci ore, quindi siate preparati.
- Un’altra possibilità potrebbe essere un guasto o difetto del controller o della porta. Infatti l’errore di troppi dispositivi usb connessi potrebbe derivare dall’impossibilità di avere sufficiente energia per la periferica. Purtroppo in questo caso quello che ci rimane da fare è la prova di sostituzione cavi, o la prova con un altro controller ps4 prestatoci da qualcun’altro.
In caso sia il controller PS4 basterà comprarne un’altro o farselo restituire. In caso invece l’errore dei troppi dispositivi usb si presenti anche con altri controller e dopo la soluzione della correzione errori di cui si parla sopra, non ci restera che mandare la console in assistenza.
Quando attaco la tastiera alla ps4 mi dice troppi disposetivi usb connesi