L’estate è arrivata, e man mano si sta portando via tutti i suoi caldi giorni per far posto alla stagione più fredda. Ma è davvero il momento di dirgli addio? Assolutamente no! E’ possibile infatti vivere un po’ di quest’allegria in compagnia del nostro PC e dei giusti accessori. In fondo è stato ben accertato che fra il cellulare ed il nostro computer, ormai, ci passiamo quasi tutta la nostra vita. Perciò è molto importante rendere questa permanenza più comoda – o almeno più allegra – così che risulterà essere un ricordo più piacevole negli anni più prossimi.

In questa lista abbiamo incluso tutti gli accessori per PC più simpatici che potete comprare stesso oggi, con un piccolo tema di utilità ed allegria estiva. Eccoli tutti:

Dispenser d’acqua WinBang

Cominciamo con qualcosa di utile che può risultare comodo d’estate così come in inverno. Il dispenser d’acqua WinBang conserva al suo interno circa 18 litri d’acqua, che possono essere scaldati tramite la batteria da 1200mAh. Questa batteria può essere ricaricata continuamente da una porta USB da 5W, quindi una normale porta 2.0 – praticamente qualsiasi PC ne ha una a disposizione al giorno d’oggi.
E’ una cosa molto importante idratarci durante l’estate, così come anche in inverno: il nostro corpo può raffreddarsi e scaldarsi con la giusta idratazione, perciò possiamo usare questo prodotto come un dispenser durante la giornata, per qualsiasi nostra necessità. Può anche funzionare come un distributore d’acqua calda, ma naturalmente non esce bollente o che: al massimo dobbiamo aspettarci dell’acqua appena calda, il che comunque non guasta mai se dobbiamo metterci giusto il filtro della camomilla o qualcosa di simile.

Il suo prezzo è poi molto contenuto: si parla di solo 13 euro.

Date un’occhiata su Amazon 

Artlii Pocket

Con questo, stiamo leggermente barando: ma in fondo chi può dire che un proiettore non può essere usato dentro casa?

L’Artlii Pocket è infatti un piccolo proiettore portatile che può essere caricato via USB ed accetta il segnale video da più fonti, compresa la porta HDMI del nostro computer. Può risultare comodo per diverse ragioni, fra cui anche la presenza d’uno schermo aggiuntivo al nostro.

Vista la sua potenzialità di proiezione (circa 60 pollici) può essere perciò anche un comodo accessorio per i nostri videogiochi o per vedere un filmato, il tutto mentre magari facciamo qualcos’altro sullo schermo principale del nostro PC.

Dal costo di 50 euro, mette in evidenza che si tratta d’un dispositivo equilibrato in alcune qualità, anche se non eccelle in molti campi particolari. Comunque un piccolo accessorio che a seconda di ciò che dobbiamo fare davanti al nostro computer, può risultare utile per una certa quantità di scopi.

Date un’occhiata su Amazon

Light STAX

Vi piacciono i LEGO? E chi se li scorda quei mattoncini: sono protagonisti di parecchie opere meravigliose, oltre che naturalmente battute senza fine (e chi si dimentica quella del mattoncino sotto il piede).

Vi sorprenderà sapere che esistono versioni molto particolari che seppure non condividono lo stesso marchio, mostrano comunque delle funzioni speciali. Una di queste è illuminarsi di vari colori, qualcosa che può facilmente sostituire una piccola lampada nel caso. Il modo in cui funziona è semplice: ogni mattoncino può essere unito con alcuni contatti di metallo, e questo viene poi a sua volta alimentato da una fonte d’energia comune.

La porta USB del nostro PC in genere basta (altrimenti si possono inserire tre batterie AAA), e la basetta nel quale possiamo iniziare le nostre costruzioni (chiamato Smart Base) può essere controllato dal nostro PC come e quando vogliamo.

Decisamente un piccolo giocattolo carino per passare il tempo e, forse, creare anche qualche composizione creativa. Nemmeno il prezzo è un particolare neo del set, visto che costa solo 30 euro ed è composto da 24 mattoncini (set di espansione, ovvio, sono presenti).

Date un’occhiata su Amazon

Ventilatore LaHuko

Un ventilatore USB? Sul serio?
Ce ne sono a centinaia nelle varie liste sul web! Ma questa è, se vogliamo, una piccola eccezione. Questo perché il LaHuko utilizza lo stesso sistema del dispenser d’acqua di cui abbiamo parlato poco fa. Utilizza una batteria più potente che viene passivamente alimentata dalla nostra porta USB, così da poter offrire delle prestazioni più elevate del normale e con un design più grazioso e comodo.

In questo caso quel con cui abbiamo a che fare è un ventilatore a tre velocità che può essere appeso ovunque grazie al suo piccolo braccio in plastica. Il motore ultrasottile riesce a creare una buona corrente d’aria, e la ventola può essere anche roteata a 360 gradi. La batteria nel quale è fornito il tutto è da 2000mAh, il che garantisce una durata più che decente. Con un giusto utilizzo e la connessione perenne al PC, può durare anche tutta la giornata senza mai interrompersi.

Con prezzo di 16 euro si può anche dire che come ventilatore USB munito di batteria propria, costa veramente poco.

Date un’occhiata su Amazon

Luce astronauta della Hangrui

Terminiamo infine con un piccolo pensiero carino che può essere utile per tutti gli ambienti in penombra o che, nel caso, può illuminare la tastiera o la scrivania di chi sta davanti il PC la notte con la luce spenta. La piccola luce “astronauta” della Hangrui è esattamente quello che vi aspettate: un piccolo omino a forma d’astronauta che ha montato una luce all’interno, quest’ultima nemmeno molto potente per non creare problemi alla vista su lungo termine d’utilizzo.

Siamo onesti: si tratta più che altro d’un accessorio simpatico che può rallegrare le nostre serate. Vista poi la totale assenza di colorazione sull’omino, possiamo decorarlo noi come ci pare e ci piace. Il filo USB che usa, anche se può essere manovrato tranquillamente come un braccio, è un po’ corto.

Ma per il resto, non è male, e per soli 11 euro è anche economico.

Date un’occhiata su Amazon

E questi sono i migliori accessori simpatici che possiamo procurarci per il nostro PC, con un po’ di magica estate a prenderne d’ispirazione. Ovviamente, nulla nega che possono essere utili anche durante le altre stagioni, perciò…fateci un piccolo pensiero.

Rispondi