Come trovare il codice seriale del nostro Mac

Un prodotto Apple può costare parecchio. Come tale, conoscere ogni singolo dettaglio dei vostri dispositivi è importante. Questo riguarda anche il Mac o Macbook, il “Pc fisso/portatile” dell’Apple.

E’ necessario infatti conoscere il proprio seriale per varie occasioni.
Conoscere il seriale del proprio Mac può essere utile in diversi casi. In caso smarrite il vostro Mac (o se viene rubato) fornire il seriale alle forze dell’ordine può essere molto utile. Nel caso di varie informazioni, compresa la garanzia, conoscere il seriale può facilitare molte operazioni.
Se potete accedere al vostro sistema operativo…in tal caso trovare il seriale non è difficile. In qualsiasi versione di OSX o MacOS basta cliccare sull’icona della mela in alto a sinistra e passare a “Informazioni su questo Mac”. Il seriale sarà disponibile in fondo alla descrizione.

Se invece non s’accende o il sistema operativo non s’avvia…se è un Macbook, controllate sotto.

Stessa cosa se si tratta d’un Mac Mini. Nei Mac Pro invece potete controllare il seriale sul retro. In poche parole, tenete conto che potete controllare il seriale ovunque sul vostro prodotto in generale. Basta aguzzare un po’ lo sguardo e lo troverete.

Se non avete il vostro Mac a portata di mano, ecco qualche mezzo in più per controllare il seriale:
Controllate la scatola nel quale è venuto il vostro Mac. Da qualche parte sarà presente un adesivo con sopra scritte varie informazioni, compreso il vostro seriale.
Controllate sul vostro iCloud. Se avete un Account iCloud (molto facile averne uno, soprattutto se avete anche un iPhone o un iPad) potete controllare alcune informazioni vitali sui prodotti Apple che avete, compreso il suo seriale.


Infine, se avete mai acquistato il vostro Mac direttamente ad un centro Apple, tenete conto che sullo scontrino (o sulla fattura) è spesso riportato il seriale del vostro prodotto. Questo viene anche fatto nel caso di riparazioni: nella ricevuta troverete presente il seriale del vostro Mac.

Informazioni su Redazione

Vedi tutti gli articoli di Redazione →

Rispondi