O Track, il personaggio di Gomorra interpretato da Carmine Monaco

Se hai visto la serie TV Gomorra sicuramente avrai conosciuto virtualmente O Track, il personaggio di Gomorra interpretato da Carmine Monaco. La serie Gomorra è stata trasmessa su Sky Italia dal 2014 al 2021 ed è ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano.

Nella serie si raccontano le avventure e gli atti criminali di spacciatori di droga appartenenti ad organizzazioni criminali di stampo camorristico, con ramificazioni nel mondo degli affari e della politica.

Chi è O Track?

Amico d’infanzia di Genny Savastano, successivamente diventerà uno dei suoi uomini più spietati. Dopo degli screzi con lo stesso Genny, formerà un clan proprio con gli amici Cardillo e Cap e bomb, schierandosi con l’Alleanza, tuttavia, dopo aver provato a uccidere Lelluccio , il figlio di Scianel, verrà rapito dagli uomini di quest’ultima e condotto al decesso tramite annegamento (ucciso da Domenico), per vendicare il rapimento di suo figlio e soprattutto l’omicidio di Zecchinetta.

Possiamo considerare O Track come il classico ragazzo di strada che si trasforma in servitore in prima linea della camorra. Si tratta del classico ragazzi disoccupato in cerca di affari e svolte della vita caratterizzato da scooter e giacchino bomber.

Cocainomane e deluso da un mondo che lo tiene lontano dal benessere e dalla realizzazione dei suoi sogni O Track trova sfogo nella violenza e nell’anaffettività e solo l’aggressività lo rende vivo e importante e non più ai margini della società. Rabbia e vuoti, mancanza di direzioni portano i “ragazzi del vico” a creare un loro clan indipendente in cui O Track diventa capo quartiere.

Partono con poche risorse e vecchie pistole, ma una forte volontà di emergere e fare soldi ottenendo il successo e il potere. Tuttavia, l’alzata di testa di O Track non è ben vista dal clan Savastano, che organizza un pestaggio che ferisce il gruppo nel corpo e nell’anima e ne aumenta la rabbia e l’orgoglio. A questo punto O Track si sente ancora più forte e pericoloso e va ad occupare con una violenza animalesca le case del suo quartiere affermando il suo ruolo di capo del territorio. Saranno i successivi incontri seri con gli uomini dell’Alleanza, seppur inutili, ad affermare il ruolo del giovane come nuovo camorrista.

Solo Scianel saprà fermare la sua arrogante prepotenza facendosi consegnare da Ciro il fastidioso O Track, che dovrà quindi vedersela con gli uomini di Scianel. Per sapere come proseguono le avventure del giovane killer napoletano non resta che vedere tutta la serie Gomorra.

Carmine Monaco: l’attore che interpreta O Track

A interpretare O Track nella serie TV Gomorra è Carmine Monaco, nato a Napoli nel 1990 e cresciuto in un’umile famiglia nei quartieri spagnoli. Carmine Monaco si avvicina alla recitazione grazie alla associazione di promozione sociale “Socialmente Pericolosi” & ActionAid.

Qui l’attore fa la sua prima esperienza cinematografica con il produttore Gaetano di Vaio nel documentario “Largo Baracche” del 2012, ma diventerà noto al grande pubblico per le sue interpretazioni nelle serie TV “Squadra Mobile” e “Gomorra – La serie”.

, , , , ,

Informazioni su CRISTINA

Vedi tutti gli articoli di CRISTINA →

Rispondi