PC da Gaming 500 euro | 2017 Aprile

Se stai pensando di trovare il miglior PC da gaming con 500 euro preassemblato su qualche sito online devo frenarti subito.

La buona notizia è che è effettivamente possibile giocare a risoluzione full HD 1080p con un pc gaming da 500 euro ma dovremmo assemblarlo da soli. Assemblare un Pc Gaming non è difficile come sembra, basta seguire una delle tantissime guide online e riuscirai a costruire il miglior PC da Gaming possibile (da 500 euro).

La parte più difficile è quella di trovare i migliori componenti Hardware senza sforare il tetto dei 500 euro, ma a questo abbiamo già pensato noi, quindi non ti resta altro che procurarti i vari componenti ed assemblarli.

Con le ultime uscite GPU, AMD RX series/Nvidia GTX 10xx series è possibile trovare ottimi componenti a prezzi molto bassi. Chiaramente con 500 euro non è possibile avere il top di gamma, ma tutto il necessario per giocare adeguatamente in Full HD.

Direi di iniziare presentandoti il PC Gaming 500 euro che abbiamo pensato per te.

Per qualsiasi domanda o richiesta di aiuto, mi raccomando, lascia un commento qui sotto!

Miglior PC da Gaming con 500 euro del 2017 – primo trimestre 

Questa secondo noi è la miglior configurazione per un Pc Gaming da 500 euro. Chiaramente esistono altre possibilità, ma per noi questa build è quella che a parità di prezzo può offrire la miglior esperienza di gioco a 1080p. La maggior parte dei giochi con questa configurazione riusciranno a girare a 60+ FPS in qualità high e 30+ FPS in Ultra. Di sicuro le prestazioni di questo pc gaming da 500 euro saranno superiori a quelle di una Xbox One o di una PS4.  Grazie all’inserimento di una Nvidia GTX 1050Ti riusciremo a raggiungere le performance della PS4 Pro.

Questa è la scheda completa. Prosegui oltre per le specifiche e per le motivazioni che ci hanno spinto a scegliere queste componenti.

[table id=2 /]

Ti sarà saltato all’occhio che il solito hard disk non c’è. Abbiamo inserito infatti un SSD da 120 GB come hard disk, molto più veloce rispetto agli HDD 7200 a cui siamo abituati. Chiaramente, nessuno vi vieta di prendere a parte un secondo hard disk tradizionale da 1 TB per archiviare files.

Perché l’SSD? Semplicemente perché può fare la differenza nei giochi con loading screen lunghe e noiose oppure con programmi pesanti della suite Adobe ad esempio.

 Questo PC da Gaming a 500 euro basterà a raggiungere e superare la potenza delle ultime Console?

La GTX 1050 Ti farà la gran parte del lavoro permettendovi di giocare a quasi tutti i giochi alla massima qualità in 1080p.

Con la GTX 1050 Ti non tutti i giochi riusciranno a girare a 60 FPS in Ultra settings ma dipende davvero dal motore del gioco. D’altronde dovresti sapere che la PS e la One non vanno oltre i 40 FPS in qualità ultra, a 60 FPS con una qualità video più scadente.

Insomma questa Configurazione PC Gaming da 500 euro ti permetterà di superare alla grande la potenza delle console Sony e Microsoft. Se hai in casa una tra PS4 e Xbox One potrai fare la prova e vedere che avevamo ragione.

Configurazione PC Gaming 500 euro

Questa configurazione, di un PC da gaming compatto e performante ti permetterà con una spesa poco più superiore ai 500 euro di giocare alla grande a tutti gli ultimi giochi usciti superando di gran lunga le prestazioni delle console di ultima generazione.

Al momento giocare in 4k non vale la spesa a nostro parere, meglio aspettare ancora un annetto ed utilizzare, spendendo solo 500 euro, un PC da gaming compatto che riuscirà egregiamente a ricoprire il ruolo di Gaming PC fino al prossimo acquisto.

Da considerare che nella configurazione Pc gaming da 500 euro non sono stati inseriti mouse gaming, tastiera e monitor.

Al solito per ulteriori informazioni, richieste o semplicemente un saluto ti invito a lasciare un commento qui sotto.

, , ,

Informazioni su Redazione

Vedi tutti gli articoli di Redazione →

Rispondi