In molti credono che il motore di ricerca italiano dei torrent Il Corsaro Nero sia morto, ma in realtà il sito è vivo e vegeto e si può ancora accedere alle pagine in modo semplice e sicuro. Vediamo allora come accedere alle pagine del sito e come funziona lo storico motore di ricerca per file torrenti in italiano.
Come accedere a Il Corsaro Nero
Come detto non è assolutamente vero che le pagine de Il Corsaro Nero non sono più accessibile, anche se è corretto dire che il sito ha cambiato dominio e non è più accessibile direttamente a differenza di altri siti torrent come Vuze o uTorrent.
Sicuramente si tratta di un sito borderline, per cui si rischia di violare la legge e anche i dati personali inseriti su questi portali non sono mai completamente al sicuro. Per questo un valido modo per accedere ai siti torrent come Il Corsaro Nero è quello di cambiare i DNS, anche se è molto meglio usare una VPN che è molto più sicura. Inoltre è importante avere un client su cui scaricare i file torrent di proprio interesse.
La prima cosa che si vede tentando di accedere al sito de Il Corsaro Nero è un errore di visualizzazione e per questo è importante usare il cambio DNS o la VPN. Ricordiamo tuttavia che si tratta di una procedura che va contro la legge dato che molti file disponibili su Il Corsaro Nero sono protetti da copyright.
Cambiare i DNS per accedere a Il Corsaro Nero
La prima tecnica per accedere al sito torrent italiano è quella di cambiare i DNS con quelli, ad esempio, forniti da Google. Con DNS si intende un indirizzo web numerico anziché testuale anche se persone senza scrupoli potrebbero ottenere il vostro indirizzo IP e portare a serie conseguenze per la persona.
Creare una connessione VPN per accedere a Il Corsaro Nero
Il modo più sicuro anche se più complicato per accedere a Il Corsaro Nero è creare una VPN in modo da non rendere individuabile il proprio indirizzo IP e da permettere una navigazione più sicura. La connessione VPN maschera l’IP (Internet Protocol) e ne fa risultare uno diverso cambiando anche l’indirizzo di connessione e permettendo l’accesso alle pagine del Corsaro Nero per continuare a scaricare i propri file torrent preferiti.
Lo ribadiamo: solo alcuni file presenti sul sito di torrent italiano sono scaricabili legalmente e per questo i consigli di questo post vanno applicati solo nel rispetto della legge: Scaricare e fruire di prodotti coperti da copyright è un reato e Nerd per Caso non si assume alcuna responsabilità sull’uso illegale che vorrete fare di questi suggerimenti.