Come usare il nostro set VR con occhiali da vista

Volete provare anche voi la realtà virtuale ma pensate di non poterlo fare perchè portate gli occhiali? Per vostra fortuna non è così. Potete utilizzare il vostro set VR con occhiali seguendo questi semplici consigli.

Tenete conto di quale set VR state usando. Alcuni di loro hanno accessori e vari metodi per spaziare le misure e accomodare meglio gli occhiali.

Ecco qualche esempio per utilizzare set VR con occhiali:

  • Oculus Rift – ha come accessorio una banda aggiuntiva che può mantenere i nostri occhiali dritti e ben spaziati. Se ne state acquistando uno, controllate sempre se potete comprare anche quest’accessorio.
  • HTC Vive – ci sono diversi metodi per applicare il set al nostro volto con tanto d’occhiali, ha due maschere intercambiabili e possiamo regolare la distanza delle lenti interne. Possiamo fare ciò tramite le manopole grigie ai fianchi del Set VR. Tiratele fuori delicatamente, giratele come più vi sembra adatto, e spingete per fissare nuovamente le lenti.

vr con occhiali

Se potete provare il set VR, controllate sempre le dimensioni dei vostri occhiali. Tutti i vari set VR sono desegnati per funzionare con gli occhiali, ma queste non devono essere troppo grandi. Ad esempio l’Oculus Rift ha annunciato da tempo che l’altezza dell’oggetto non dev’essere superiore a 50 millimetri. Per l’HTC non ci sono informazioni precise, ma l’altezza degli occhiali non può superare i due pollici, almeno da quanto detto da chi l’ha provato.

Ho un set VR con occhiali che entrano, che faccio ora?

Usate il Set VR come un paio d’occhiali. Se i vostri occhiali sono molto piccoli e “cadono” dentro il Set, non è necessario fare ciò. Se invece possono essere incastrati, fate così. Con non troppa forza, incastrate i vostri occhiali nella giusta posizione, prendete il vostro Set VR e indossatelo con delicatezza.

Ricordatevi di non avvicinare troppo i vostri occhiali alle lenti, poiché rischiate di graffiare sia le lenti del Set VR che quelle dei vostri occhiali. Ricordatevi di dare una bella pulita alla fine della partita.

Se proprio niente di tutto questo funziona, potete sempre passare alle lenti a contatto o provare comunque senza occhiali. Se soffrite d’una leggera miopia, la cosa può anche non darvi enorme fastidio. Tuttavia se avete problemi di vista più consistenti, la necessità di utilizzare il vostro set VR con occhiali è inevitabile.

[amazon_link asins=’B00ZFOGHRG,B00VF5NT4I’ template=’ProductCarousel’ store=’borderlands2-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6a7dfe88-2438-11e7-a057-437fe6d264cf’]

, ,

Informazioni su Daniele

Vedi tutti gli articoli di Daniele →

Rispondi