Emoji più usate al mondo

Milioni di faccine su Facebook ogni giorno. Vediamo quali sono le emoji più usate.

Le emoji saranno il linguaggio del futuro? Può darsi. Abbiamo visto che si è già formata la figura professionale del traduttore di emoji, da due anni esiste anche il World Emoji Day.

World Emoji Day è la giornata dedicata alle emoji che si svolge ogni anno il 17 luglio. Il giorno è stato scelto perché è quello che compare sull’icona calendario dei sistemi iOS.

ogni giorno più di 60 milioni di emoji vengono utilizzate su Facebook e più di 5 miliardi su Messenger

Emoji più usate in Italia.

In Italia siamo romanticoni, non a caso la faccina più cliccata e quella che lancia il cuoricino col bacio.

emoji più usateEmoji più usate nel mondo.

Nel resto del mondo il bacio col cuoricino si trova in terza posizione, mentre in prima abbiamo la faccina con lacrime di gioia. La dimostrazione che su Facebook si dicono un sacco di stronz… cose divertenti .

emoji più usate

Questi dati si riferiscono agli ultimi trenta giorni. oltre alla statistica generale è stata fatta anche una stima selettiva per capire quali sono le emoji più usate in ogni paese.

I risultato è che gli spagnoli sono latin lover come noi, in Francia fanno l’occhiolino paraculo, negli Stati Uniti risate a crepapelle e in Messico e Brasile tutti innamorati.

emoji più usate

Questi dati che abbiamo appena descritto sono stati rilasciati da Facebook in occasione del World Emoji Day. Un’altra classifica interessante sull’argomento riporta le 20 emoji più usate al mondo. Si tratta di uno studio congiunto dell’Università del Michigan e dell’Università di Pechino, che hanno analizzato 427 milioni di messaggi di quattro milioni di utenti provenienti da 212 Paesi del mondo. Il risultato non è proprio lo stesso:

emoji più usate

Una cosa però è certa: la faccina che si scompiscia dalle risate è la più usata in assoluto.

, , , ,

Informazioni su Daniele

Vedi tutti gli articoli di Daniele →

Rispondi